QUANDO STECCO STECCA

QUANDO STECCO STECCA
Vercelli, 11 febbraio 2015

Non usiamo rispondere ai comunicati che gli esponenti della Lega Nord emettono in continuazione con poca attenzione non solo ai dati fattuali, ma anche alla civiltà dei toni che sono richiesti dalla convivenza in una piccola città come la nostra, pur nella contrapposizione delle opinioni.

Stavolta però, ci tocca apprendere con stupore dal suo comunicato apparso ieri, che il Consigliere Alessandro Stecco non pare sapere né leggere né fare di conto.

Il comunicato di SiAmo Vercelli a riguardo della Comunicazione istituzionale del Comune, parla infatti di contenere i costi entro i 26.000 euro, e di un impegno per il solo 2015, proprio in virtù del complicato momento delle finanze pubbliche, complici i residui attivi di difficilissima esigibilità che, tra gli altri, proprio il partito di Alessandro Stecco, quello delle mutande verdi a spese del contribuente, ci ha lasciato da gestire.

Tornando ai calcoli, non si capisce perché Stecco abbia in autonomia deciso di affidare l’incarico per altri 3 anni e non si capisce che conti abbia fatto, visto che anche estendendo i 26.000 euro a 4 anni e sommando i 12.000 già spesi non si arriverebbe comunque a 132.000 euro. Altre cifre fantasiose e strumentali, dunque.

Inoltre, non si tratta di “comunicare annunci”, come dice Stecco, ma di dare sostanza alle promesse di trasparenza e partecipazione diffusa che erano sia nel programma elettorale del Sindaco Maura Forte che in quello di SiAmo Vercelli, e che i cittadini, con il voto, hanno ritenuto di indicare come importanti e prioritarie.

Ma passiamo all’informazione che più di tutte sorprenderà Stecco: il Comune di Gattinara (poco più di 8000 abitanti, circa un sesto di quelli di Vercelli) governato proprio dalla Lega Nord e fino a ieri dal partito suo alleato Forza Italia, è dotato di un Ufficio di Comunicazione con “esterno”, perfino inquadrato in qualifica dirigenziale.

Incredibile, vero ? Forse, tutto sommato, questa “novità” convincerà anche Alessandro Stecco che la comunicazione è importante, così da conoscere i fatti ed evitare di scrivere a casaccio, per il puro gusto di sferrare attacchi a destra e a manca per guadagnare visibilità.

Se, infine, Alessandro Stecco desidera consultare l’elenco dei Comuni governati dalla Lega Nord che – legittimamente, e, fino a prova contraria, opportunamente – si sono dotati di portavoce e “addetti stampa”, siamo naturalmente a disposizione.

Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *