SOSPESA MOZIONE PER MODIFICHE ALLO STATUTO COMUNALE

COMUNICATO STAMPA

SiAmo Vercelli, come affermato sin dalla campagna elettorale, condivide l’esigenza di modifiche dello statuto e dei regolamenti comunali.

Concordata con Vercelli Amica la sospensione della relativa mozione per consentire di affrontare insieme la tematica con i dovuti approfondimenti.

Vercelli, 12 gennaio 2015

All’ordine del giorno del Consiglio comunale di giovedì prossimo era prevista una mozione presentata dai consiglieri comunali di Vercelli Amica per l’istituzione di una commissione ad hoc incaricata di apportare modifiche allo Statuto del Comune e al Regolamento del Consiglio comunale.

I consiglieri comunali  di SiAmo Vercelli, pure interessati a loro volta ad una revisione sia dello Statuto sia del Regolamento, per migliorare i meccanismi della trasparenza e dell’efficienza della macchina comunale, nell’interesse dei cittadini, hanno chiesto ai colleghi di minoranza di Vercelli Amica di sospendere la discussione della loro mozione, per approfondire assieme l’argomento, anche con l’ausilio di esperti esterni, tenendo pure conto delle preziose indicazioni degli uffici comunali. Vercelli Amica ha accettato la proposta dei consiglieri di maggioranza, ed i due gruppi consiliari lavoreranno in sintonia per arrivare a proposte operative, da sottoporre successivamente all’attenzione di tutti gli altri gruppi consiliari e delle relative commissioni. Un’intesa, tra maggioranza e minoranza che non potrà che portare a risultati significativi a vantaggio della cittadinanza, che verrà  puntualmente informata sullo stato dei lavori.

Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *