Volontari SiAmo Vercelli per Expo: un progetto per la promozione delle eccellenze vercellesi

TEAM VOLONTARI SIAMO VERCELLI PER EXPO: SOTTOPOSTO AD ANCI UN PROGETTO IN LINGUA INGLESE PER LA PROMOZIONE DELLE ECCELLENZE TURISTICHE, CULTURALI ED ENOGASTRONOMICHE DI VERCELLI

Vercelli, 19 gennaio 2015

Lo scorso giovedì 15 gennaio è stato inviato all’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) il progetto predisposto gratuitamente dal team di volontari di SiAmo Vercelli coordinato da Alberto Perfumo che lavora sul tema di Expo per conto del Comune di Vercelli.

L’iniziativa, denominata “ANCIperEXPO – World Expo Commissioners Club“, ha come scopo quello di facilitare dialogo e occasioni di collaborazione fra paesi partecipanti a Expo 2015 e i comuni italiani al fine di promuoverne le eccellenze turistiche, culturali ed enogastronomiche.

Il gruppo di lavoro, a cui si sono aggiunti i principali operatori pubblici e privati attivi nel settore turistico, ha messo a punto per il Comune di Vercelli un progetto in lingua inglese che descrive Vercelli ed il suo territorio con le loro peculiarità. Il progetto, se selezionato, consentirà alla nostra città di essere promossa attraverso tour operator nazionali ed internazionali di primo livello.

La gestazione condivisa del documento è servita anche a chiarire le linee guida per ogni futura azione di promozione della città e del territorio, alla ricerca del miglior equilibrio tra tradizione e innovazione, tra eccellenze culturali e unicità del paesaggio rurale.

Come ricordato, il gruppo di lavoro ha ricevuto importanti contributi da ATL, personale del Comune, l’Associazione “Strada del Riso Vercellese di Qualità”, l’Associazione “Città del Riso” e da Andrea Cherchi, il cui contributo fotografico è stato preziosissimo.

A tutti loro va il nostro grazie per la disponibilità e la professionalità offerte.

Scaricate qui il Progetto Vercelli ANCIperExpo-WECC

Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *