la squadra – GILI

Vercelli, 2 maggio 2019

Laura Gili – sviluppo urbano

Nata a Vercelli, 50 anni, architetto, sposata, 2 figli. Laureata al Politecnico di Milano, ha collaborato negli anni successivi alla laurea con alcuni studi di progettazione vercellesi. Dal 1999 lavora per l’Università degli Studi del Piemonte Orientale in qualità di coordinatore dell’ufficio tecnico di Ateneo. Dal 2008 è Responsabile del Settore Risorse Patrimoniali di Ateneo, che si occupa di contrattualistica pubblica, di appalti di lavori forniture e servizi, di gestione del patrimonio immobiliare, e di gestione dello sviluppo edilizio sul territorio ove ha sede l’Ateneo (Vercelli, Novara, Alessandria).

Laura si occuperà di Urbanistica, un compito importante in una città che da molti anni arranca nelle periferie (da riqualificare) e nella valorizzazione dei molti spazi sottoutilizzati o inutilizzati, ad esempio nella zona ex Montefibre ed ex Pettinatura Lana, oltre alle aree adiacenti al fiume Sesia.

Dovrà mettere attenzione su altri progetti in stato d’abbandono, come quello del Museo dello Sport e dell’ex Enal. Completare quanto avviato nel PISU e dare finalmente una destinazione agli spazi recuperati. Realizzare un centro di aggregazione per i giovani, favorendo attività di intrattenimento e culturali, con giochi, WiFi, musica, cinema, teatro, bar/piccola ristorazione.


Condividi questo contenuto
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *