il nostro progetto per la citta’

Scarica il programma elettorale

Cara concittadina vercellese, caro concittadino vercellese

Nel documento che puoi scaricare dal sito trovi una sintesi di quello che vorremmo fare per la città, il nostro progetto per Vercelli qualora fossimo scelti da voi per guidare l’Amministrazione comunale nei prossimi cinque anni.

Prima di addentrarci nel COSA c’è da fare, che è importante ma che rischia di essere simile nei programmi delle altre forze politiche, vorremmo dirti COME lo faremmo e, soprattutto, PERCHE’.

Come bisognerebbe amministrare la città?

Secondo noi, servono capacità, determinazione e passione.

Oggi, governare è una cosa difficile: ci sono poche risorse – i Comuni sono stati lasciati un po’ soli dalle amministrazioni centrali – e i bisogni sono crescenti. Non basta, allora, replicare quello che si è fatto in passato né conoscere la burocrazia ma servono nuove idee (alcune sono contenute nelle prossime pagine) e la capacità di realizzarle, perseguendo con tenacia gli obiettivi.

E’ il motivo per cui SiAmo Vercelli ha scelto noi, candidato sindaco e candidati assessori, sulla base delle esperienze, lavorative e non, che abbiamo fatto. Nelle pagine finali del programma, trovi i profili di ognuno di noi.

Perché ci candidiamo e chiediamo il tuo voto?

Come voi, siamo cittadini che per tanto tempo hanno delegato ad altri la “politica” e la gestione della cosa pubblica. Come a voi, neppure a noi piace quello che sta succedendo.

Abbiamo avuto la fortuna di incontrarci, di confrontarci e di immaginare insieme che non sia tutto perduto. Che ci sia spazio per un cambiamento, che si possa trovare il coraggio e la voglia di reagire e di far cambiare le cose.

Può davvero succedere?

Di sicuro non basta che lo pensiamo noi ma serve il contributo di tante persone. Solo innescando questo movimento e facendo crescere questa fiducia nel futuro, le cose possono davvero cambiare!

Abbiamo un vantaggio, però: l’ottimismo e la fiducia sono contagiosi. Vuoi aiutarci a diffonderli?

Il candidato sindaco e i candidati assessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *